Partita dal pronostico chiuso? Sembrerebbe proprio di sì perchè il Campobasso, capolista indiscussa del girone F del campionato di serie D. ha già ampiamente dimostrato di essere di un’altra categoria per individualità e collettivo. Questo, però, non sta a significare che la Vastese parte battuta perchè il calcio ha già dimostrato, in più occasioni, di essere imprevedibile. Ecco perchè la squadra di Fulvio D’Adderio proverà a fare l’impresa, magari cercando di non ripetere alcune ingenuità che le sono costate punti preziosi mercoledì scorso contro il Matese.
Ad oggi la classifica è preoccupante anche se, con cinque gare da recuperare Aprilia (21 aprile), Agnonese (28 aprile), Castelfidardo ((2 maggio), Montegiorgio (12 maggio) e Pineto (19 maggio) è una classifica anche poco poco veritiera. In palio, da qui ad un mese, ci saranno quindici punti, non pochi, che possono indirizzare il finale di stagione, in un senso o nell’altro, della squadra biancorossa.
Certo è che per fare risultato oggi in terra molisana ci vorrà la classifica partita perfetta, sia a livello tecnico che a livello agonistico. Insomma, una prestazione di grande temperamento per gli interi novanta minuti di gioco.
LA FORMAZIONE: (4-4-2) Boccanera; Barbarossa, Di Filippo, Altobelli, Diallo; Solimeno, Obodo, Di Prisco, Martinez; Bernardi, Mamona. All: D’Adderio.
Le partite di oggi:
Aprilia – recanatese
Fiuggi – Giulianova
Castelfidardo – Vastogirardi
Castelnuovo – Cyhntia Albalonga
Campobasso – Vastese
Matese – Notaresco
Montegiorgio – Tolentino
Agnonese – P.S.Elpidio rinviata per Covid
Pineto – Rieti