Il Comune di Vasto in collaborazione con la società EP+ SAGIFI che gestisce la mensa scolastica ha predisposto nuove modalità di pagamento. Ora tutto il sistema di registrazione, di pagamento e di fruizione sarà digitalizzato.
«Il nuovo sistema– spiegano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore all’Istruzione, Anna Bosco – eviterà file e disagi alle famiglie che potranno con smartphone, tablet o pc. Accedendo al nuovo gestionale ristocloud i genitori così come il personale addetto potrà visionare la situazione di ciascuno studente in tempo reale».
Nel nuovo sito ad ogni utente è affidato un codice identificativo (PAN) che è importantissimo e che nelle causali dei pagamenti va indicato poiché permette di abbinare al nome del genitore che si è registrato quello del ragazzo che fruisce del buono mensa. Nel caso di più figli si dovrà ripetere la stessa operazione per il numero dei figli, ognuno con il proprio codice identificativo.
Ciascuna famiglia riceverà informazioni anche con sms. Mentre nella sezione di ristocloud dedicata alle rette si potrà visionare il debito momentaneo e lo stesso si potrà saldare andando sul sito del Comune di Vasto- PAGOPA, seguendo le semplici istruzioni descritte nell’avviso al seguente link:
Due le opzioni di pagamento: la prima consente di generare un avviso di pagamento con QR Code con cui si potrà pagare sia ai tabaccai che in banca, mentre l’altra consente il pagamento mediante PagoPA con carte elettroniche.
Si potrà procedere anche al pagamento di rate di importo libero fino all’estinzione dell’importo dovuto.