Alla fine l’uno a uno finale è sostanzialmente giusto. Vastese ed Aprilia si sono divise la posta in palio al termine di una partita equilibrata dall’inizio alla fine. Meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco. Più pericolosa la squadra di Fulvio D’adderio nella seconda frazione di gioco, soprattutto dopo aver subito il gol di vantaggio dei laziali, su calcio di rigore. La massima punizione era stata assegnata per un fallo di Monza su Calisto. Dal dischetto a realizzare è stato Vasco.
La Vastese si è resa pericolosa soprattutto nel secondo tempo, prima raggiungendo il pari con Martiniello (colpo di testa su punizione di Obodo) e poi sfiorando il gol partita prima con lo stesso Martiniello e poi con Mamona e Diarra.
La partita è stata piacevole. Entrambe hanno provato a vincerla. E’ successo tutto nel secondo tempo, sia i due gol che altre emozioni.
La Vastese, dopo aver rischiato di perdere, ha provato anche a vincerla ma ha trovato di fronte un portiere in giornata di grazia.
La squadra biancorossa tornerà in campo domenica prossima, 2 maggio, ad Agnone. Si tratta di un turno di recupero. E’ chiaro che sarà vietato perdere.
I TABELLINI
VASTESE: (3-4-3) Boccanera; Di Filippo, Altobelli, Diallo; Obodo, Di Prisco (21’ s.t.Lenoci), Cauterucci (18’s.t. Diarra), Monza (33’ s.t. Cardinale); Martiniello (42’ s.t. Franzese), Barnardi, Mamona. A disp: Falzano, Capitanio, De Angelis, Sansone, Solimeno. All: D’Adderio.
APRILIA: (4-4-2) Salvati; Calisto, Pollace, Battisti, Succi; Ouedrago (38’ s.t. Sansotta), Luciani, Bernardini (276’ s.t. Bianchi), Vasco; Bosi (42’ s.t. Corelli), Laghigna. A disp: Prudente, Pezone, Lapenna, Martinelli, Mannucci, Ruggieri. All: Galluzzo
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona
RETI: 3’ s.t. Vasco su calcio di rigore, 5’ s.t. Martiniello
NOTE: Ammoniti Altobelli, Succi, Ouedraogo. Calci d’angolo 4 a 2 per la Vastese