Nelle principali librerie, in uscita dal 26 aprile, Davide Napolitano ritorna, dopo “Un nemico di parole”, con un romanzo per ragazzi incentrato sull’avventura: “Merawen. Il mistero di Eolin”.
L’autore scrive una storia di impronta fantastica, dove ci sono cose diverse dalle solite, ad esempio la logomanzia, il potere magico delle parole, e cose che riguardano tutti. Quando una persona che amiamo muore prematuramente, accadono cose di cui nessuno parla, atti nascosti e sentimenti taciuti, che devono avere una loro narrazione anche nei libri per ragazzi. Per questo carico di sentimenti ci voleva un veicolo robusto: un bel giallo. Nella vita della protagonista irrompono dei misteri; alcune persone scompaiono e appaiono strane creature dallo sguardo terrificante.
SINOSSI
Eolin ama duellare con la spada appartenuta al padre e possiede una particolare inclinazione a infrangere le regole. Non sa ancora di essere la Portatrice, fortemente desiderata dalle forze dell’oscurità che minacciano il ritorno del Tiranno Darza.
La notte in cui ruba un misterioso talismano, il suo destino si legherà a quello di Ben. Solo con il reciproco aiuto riusciranno ad affrontare il lungo percorso che li costringerà a scelte difficili e momenti di smarrimento, causati dalla scoperta che è impossibile fuggire dal passato, soprattutto quando ad esso è legata la sorte di un mondo intero, quello di Merawen.
Il libro è disponibile in libreria e negli store online.
NOTE D’AUTORE
Davide Napolitano nasce nel 1992 a Vasto (CH), città della costa dei Trabocchi. Diplomato all’Istituto tecnico geometra di Vasto e laureando in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti, ex collaboratore della rivista universitaria “Rombo” nella sezione “Il Cinematografo”. Ha già dato alle stampe il saggio Critica letteraria moderna e contemporanea. Studi critici novecenteschi (2015) e i romanzi Un nemico di parole (2018) e Jamilah (2020). Sue poesie e suoi racconti brevi sono presenti in diverse antologie.
INFORMAZIONI TECNICHE
Titolo: Merawen. Il mistero di Eolin
Autore: Davide Napolitano
Editore: Algra editore
Collana: Il Vortice
Numero pagine: 176
Formato: 14 x 21
Genere: Narrativa
Prezzo: 14,00 €
ISBN: 978-88-9341-328-4
Distribuzione: LibroCo. Italia
Link per l’acquisto del libro sul sito dell’editore:
https://www.algraeditore.it/narrativa/merawen-il-mistero-di-eolin/
Link per la pagina facebook dell’autore: