Sabato e domenica scorsi, presso il centro vaccinale dell’Auditorium “Tito Molisani”, sono stati vaccinati 92 persone over 80 con Pfizer dopo che sono stati contattati dalle liste della Asl e 44 per l’ “Open Day” con AstraZeneca. Domani 28 dalle ore 15, si continua con gli over 80 di Scerni e se la ASl darà la disponibilità con altri vaccini AstraZeneca.
“Esprimo grande riconoscenza – dice il sindaco Filippo Marinucci – un grazie alle Protezioni Civili e alla Croce Rossa dei paesi dell’Unione dei Miracoli e di Torino di Sangro, e ai volontari Medici e Infermieri che hanno dato la loro disponibilità in modo gratuito per queste giornate. Per il vaccino AstraZeneca la Protezione civile sarà a vostra disposizione per raccogliere le adesioni. Non da meno ringrazio i colleghi sindaci di Scerni, Pollutri, Villalfonsina e Torino di Sangro per la loro costante presenza e disponibilità”.
Vaccinare, l’obiettivo che anche la Regione Abruzzo sta mettendo in atto per velocizzare la campagna di vaccinazione e ad uniformarne le modalità organizzative su ogni singolo territorio di competenza.Una piccola task force del Comando logistico dell’Esercito, è attiva dal 21 aprile in provincia di Chieti per le vaccinazioni a domicilio.
La prima tappa è nell’area del Sangro-Aventino, dove sono stati raggiunti i primi utenti a Torricella Peligna, Gessopalena e Montenerodomo, con l’obiettivo di somministrare circa 25 dosi al giorno.
Enzo Dossi