Banner Top
Banner Top

La Notaro svela 7 candidati: “Pronta la mia squadra”

Dai veterani della politica come l’ex deputata Maria Amato, l’ex sindaco di Cupello,  Angelo Pollutri e l’ex assessore comunale,  Luigi Masciulli, al nome a sorpresa di Enzo Marcello, dirigente comunale in pensione e fratello di Luigi, assessore in carica nella giunta del sindaco Francesco Menna. E’ stato presentato sabato il primo blocco di candidati dell’aggregazione civica La Buona Stagione che punta a portare Alessandra Notaro sullo scranno più alto di Palazzo di città.

“Una squadra solida”, spiega l’ex giudice di pace, “si tratta dei primi sette candidati che hanno voluto sposare questo progetto di città e mi hanno voluto accompagnare in questa avventura che non esito a definire  meravigliosa”.

Alcuni compagni di viaggio sono noti da tempo, come Amato, ex deputata del Pd e primario del reparto di Radiologia all’ospedale di Vasto; Pollutri, ex sindaco di Cupello ed ex responsabile organizzativo regionale di Azione; Masciulli, assessore nella precedente giunta di centrosinistra guidata da Luciano Lapenna  e Raimondo Pascale, esperto in politiche sociali e responsabile del presidio Slow Food della ventricina. Al gruppo, che ha contribuito alla nascita della Buona Stagione, si sono aggiunti l’ex dirigente Marcello, Fabio Cieri, ristoratore e Filippo Di Marco, esperto di sicurezza. Quasi certa anche la candidatura dell’ingegner Michele Notarangelo, presente ieri in prima fila alla conferenza stampa.

“Siamo un manipolo di utopisti”, è l’espressione utilizzata da  Pascale che ha ricordato la figura di Nicola Notaro, padre di Alessandra, definendolo “l’unico grande sindaco che questa comunità ha avuto”.

Particolarmente emozionata Amato. “La bellezza di questa città da sola non basta”, ha insistito, “va custodita e valorizzata”.

Pollutri ha evidenziato “il grande entusiasmo intorno al progetto, suggellato anche dall’adesione di Marcello, che è la sintesi della rivoluzione che vogliamo mettere in atto. Abbiamo accelerato con la presentazione dei candidati perché abbiamo le idee chiare”.

Gli aspiranti consiglieri  hanno preso la parola dopo il lungo intervento della Notaro che ha tracciato le principali linee programmatiche della Nuova Stagione.

Abbiamo fatto un’analisi di questa città e ci siamo resi conto che negli ultimi trent’anni non ha avuto un progetto di sviluppo: nessuno si è mosso in maniera seria e competente per affrontare i problemi del territorio”, ha esordito la candidata sindaco, che ha toccato i temi principali del programma: crescita sostenibile, lavoro, rigenerazione urbana, turismo, piano regolatore, viabilità, politiche sociali e fragilità. Notaro ha rimarcato più volte il suo essere “civica”, sottolineando di  “essere libera da vincoli al contrario di chi deve rispondere a padrini provinciali, regionali e nazionali”.

Anna Bontempo (Il Centro)

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.