Da oggi il Molise è entrato nella cosiddetta “zona bianca”. Si tratta di un passaggio importante per il nostro territorio, che certifica la notevole riduzione dei contagi da Covid-19 e la possibilità, da parte delle strutture sanitarie, di far fronte senza particolari problemi alle situazioni di emergenza.
All’interno della zona bianca non c’è più il limite orario agli spostamenti (coprifuoco), così come non ci sono più i principali limiti precedentemente fissati per i bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione, che possono restare aperti con la possibilità di consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari.
Per ogni utile approfondimento invitiamo a consultare le disposizioni del Governo al link https://www.governo.it/…/domande-frequenti…/15638… e cliccando sulla nostra regione, contraddistinta dal colore bianco.
Invitiamo inoltre a consultare l’Ordinanza del Ministro della Salute al link https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto… e l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Molise (con le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali), al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/…/IDPa…/2003
L’incremento progressivo del numero dei vaccini somministrati e la riduzione del numero dei positivi nel nostro paese, che ad oggi si quantificano in una sola unità, ci fanno ben sperare per una stagione estiva più serena per tutti.