Successo di pubblico e di partecipanti per la Giornata dello Sport svoltasi nella giornata di ieri presso i campi da tennis comunali di Via Don Sturzo.
L’evento, organizzato dal Comune di Montenero di Bisaccia con il patrocinio del Coni Molise e la collaborazione dell’Asd Sporting Club Montenero, ha visto la partecipazione di decine di ragazzi, giovani e adulti, che si sono cimentati nelle varie discipline sportive, tra cui tennis, muay thai, calcio dedicato ai più piccoli, group cycling, danza ritmica, corsa campestre e di fondo su strada, pilates e yoga.
Alla Giornata dello Sport ha partecipato anche il presidente del Coni Molise, Vincenzo D’Angelo, il quale si è complimentato per l’organizzazione, esprimendo inoltre grande apprezzamento per l’area dei campi da tennis, la quale potrà palesare appieno le sue grandi potenzialità non appena sarà riqualificata.
Oltre al saluto iniziale rivolto ai presenti da parte del sindaco Contucci e dal presidente D’Angelo, nel corso della giornata c’è stato un momento particolarmente toccante, durante il quale è stata ricordata la figura del compianto Angelo Mastronardi. Al termine dell’evento sono state consegnate le targhe ricordo a tutti i rappresentanti delle associazioni che hanno dato vita a questa giornata.
“È stata davvero una bella giornata di sport – ha dichiarato il sindaco Simona Contucci – che mi ha riempito il cuore di gioia: vedere tanti bambini e ragazzi alle prese con le racchette da tennis, con i palloni da calcio, o applicarsi con impegno e tanto divertimento nelle altre discipline, ripaga dell’impegno profuso nell’organizzazione.
La scelta dei campi da tennis per una giornata come quella di ieri è stata simbolica: per noi infatti quei campi rappresentano una ripartenza, sia per le precedenti limitazioni dovute al Covid che per la riqualificazione di quell’area, che speriamo possa avvenire presto a seguito dei finanziamenti che abbiamo richiesto.
Ringrazio di cuore l’Asd Sporting Club Montenero e il suo presidente Emanuele Ceci per l’organizzazione e ringrazio infinitamente il Coni Molise nella persona del presidente Vincenzo D’Angelo, per la sua vicinanza e la sua presenza durante l’intera giornata di ieri, che è iniziata alle ore 10 ed è terminata alle ore 20.
Grazie alle numerose famiglie presenti e alle tante persone che, con puro spirito altruistico, si sono prodigate nei giorni precedenti ad organizzare materialmente questa giornata.
Un grazie particolare lo rivolgo infine all’assessore Claudio Spinozzi e alla consigliera comunale Cabiria Calgione, che hanno dato un grande contributo per la buona riuscita di questo evento”.