Un nuovo settore giovanile, autonomo ed organizzato anche nei dettagli, è la prima grande novità della Vastese che verrà. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi allo stadio Aragona, è stata la dirigenza biancorossa. Un primo passo importante al quale ne seguiranno altri sia a livello dirigenziale (entreranno nuovi soci) che tecnico, con il nodo dell’allenatore della prima squadra da sciogliere in tempi ragionevolmente brevi.
“Dal prossimo 1° luglio – ha detto il presidente Franco Bolami – coloro che sono interessati a far parte del settore giovanile biancorosso potranno recarsi nella segreteria del club allo Stadio Aragona per ricevere tutte le informazioni in merito. Responsabile unico dell’intero settore giovanile è il presidente del medesimo settore, Luigi Salvatorelli.”
“Crediamo fortemente in questo progetto – ha aggiunto Luigi Salvatorelli, affiancato per la circostanza anche dal diesse del settore giovanile Peppe De Cillis – il cui obiettivo principale è la formazione e la crescita di tanti giovani calciatori, investendoci in modo meticoloso ed affidandone la cura sul campo ad allenatori di prim’ordine e di comprovata esperienza ed a collaboratori di tutto rispetto”.
Tornando alla prima squadra, a giorni sarà presa una decisione sull’allenatore. Al momento non si sa ancora se Fulvio D’Adderio resterà o meno in riva all’Adriatico. Il tecnico biancorosso, che qui a Vasto ha lavorato bene, è lusingato dal fatto che la società è pronta a rinnovargli la fiducia ma si è preso qualche giorno per decidere.
La prima squadra, intanto, si accinge a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Tre le partite ancora in programma: domenica a Tolentino, mercoledì prossimo in casa con il P.S.Elpidio e domenica prossima a Porto Recanati. Poi, l’atteso rompete le righe in attesa della prossima stagione.