L’associazione Madrecultura organizza, in collaborazione con il Gruppo Teatrale “In verso ..Abruzzo” una serata dedicata a Dante in occasione del 700esimo anniversario della morte. In particolare gli attori del gruppo “IN… VERSO ABRUZZO” si esibiranno nella recita del Canto V dell’Inferno di Dante in dialetto Abruzzese.
L’evento avrà luogo oggi 12 giugno a partire dalle ore 21.00, presso l’area verde della fontana di “Fonte Nuova” di Vasto.
Il fine di questo evento è quello di far conoscere ai cittadini vastesi, e non solo, le qualità artistiche di questo gruppo teatrale, far riscoprire e valorizzare dal punto di vista culturale, oltre che ambientale, l’area verde circostante la fontana, presa in adozione da Madrecultura.
Inoltre, si propone l’obiettivo di far trascorrere qualche ora di serenità ai partecipanti.
L’occasione, altresì, servirà a sottolineare ancora una volta i grandi meriti del volontariato, che con risorse sempre più limitate riesce a far emergere talenti, occasioni di aggregazione sociale e amore per il proprio territorio.
L’associazione de quo è sempre in prima linea nel valorizzare ogni forma di cultura che possa esaltare Vasto ed il suo territorio.Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria (all’interno dell’area ci saranno posti limitati).
Il PRESIDENTE
Gianluca CASCIATO