Gli oltre 30 gradi all’ombra previsti per sabato prossimo, 3 luglio, non fermano le intenzioni della tifoseria della curva che ha chiesto e ottenuto un incontro con la dirigenza della Vastese Calcio in vista della prossima stagione agonistica. Tra sei giorni, allo stadio Aragona, alle ore 18, manifesteranno le loro perplessità, sintetizzate in un volantino che da giorni viene distribuito in città.
In sintesi lamentano, dopo sei anni, una mancata programmazione per fare il definitivo salto di qualità che consentirebbe alla propria squadra del cuore di tornare nel calcio che conta. E, di conseguenza, in vista del prossimo campionato, chiedono la conferma di uno zoccolo duro “che permetta alla squadra che verrà una identità e uno spogliatoio compatto, rimpinguato da un mercato di un certo livello”.
Sabato prossimo il Presidente Franco Bolami, a capo della società da sei anni, affiancato dal coopresidente Pietro Scafetta, dal direttore generale Andrea Masciangelo e dal direttore sportivo Nicola D’Ottavio, illustreranno, seppur a grandi linee, quello che sarà il progetto in vista del prossimo campionato di serie D. Con la speranza di poter annunciare anche la conferma di Fulvio D’Adderio, l’allenatore che tanto bene ha fatto da quando ha preso in mano la squadra biancorossa. Dirigenza e tecnico si vedranno in settimana. Ci sarà la tanto attesa fumata bianca? Se ne saprà di più nei prossimi giorni, probabilmente prima di sabato.
GAETANO QUAGLIARELLA (IL CENTRO)