Dopo il grande lavoro fatto per l’emergenza Covid, ed ora con la vaccinazione, anche oggi pomeriggio presso l’Auditorium Comunale “Tito Molisani”, nuova seduta per il richiamo della seconda dose. I volontari P.C. “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino con alcuni impegnati nella sede vaccinale ed altri già entrati in azione nello spegnimento di incendi, si preparano ad iniziare un costante lavoro di prevenzione incendi sul territorio.
Per l’avvio della Campagna antincendio boschivo dell’estate 2021, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha fornito alle Regioni, alle Province Autonome e ai ministri interessati “Raccomandazioni per un più efficace contrasto agli incendi boschivi, di interfaccia e ai rischi conseguenti”, per adottare tutte le iniziative necessarie a prevenire e fronteggiare questo fenomeno.
Sono 6 i volontari della Protezione civile di Casalbordino, specializzati e formati per la prevenzione incendi prepararti per la collaborazione con i vigili del fuoco, dotati di dispositivi di protezione individuale sul fronte degli incendi. Il ruolo del volontariato è fondamentale durante qualsiasi emergenza.
Enzo Dossi