Dal 27 al 30 luglio a Vasto, nei meravigliosi Giardini di Palazzo D’Avalos ci saranno gli appuntamenti di Incontri d’Autore Festival distribuiti in quattro serate. Scrittori, sceneggiatori, autrici e nomi importanti del panorama culturale con quindici appuntamenti.
L’edizione ha inizio martedì 27 luglio con nomi importanti di scrittori e artisti, a cominciare da Eleonora Molisani, giornalista TuStyle e scrittrice, Peppe Millanta, pluripremiato e vincitore opera prima John Fante, Emanuele Pettener scrittore e docente letteratura in Florida.
Mercoledì 28 luglio, Annalisa Marinelli, scrittrice, Giovanna Di Lello, autrice e presidente del JFF e la cantautrice Grazia Di Michele con il suo ultimo libro.
Giovedì 29 luglio, il premio Campiello 2020 Remo Rapino, Giorgia Tribuiani, autrice e finalista Flaiano 2021, Noemi Serracini, speaker Radio freccia e Rtl e il cantautore Ivan Talarico.
Venerdì 29 luglio, Stefano Redaelli selezionato premio Strega e Campiello e docente letteratura a Varsavia, Giampaolo Rugo, sceneggiatore per Governance candidato ai Nastri d’Argento e Pierdante Piccioni, autore del romanzo autobiografico dal quale è tratta la fiction Rai Doc- nelle tue mani.
Domenica primo agosto serata speciale in compagnia della giornalista del Tg1 Dania Mondini e Claudio Loiodice, evento che prevede la consegna di una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Vasto alla memoria del giornalista Giuseppe Catania.
Gli eventi hanno il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, Assessorato Cultura, Turismo ed Eventi nella scelta di motivare la condivisione culturale. Sponsor della manifestazione Banca Generali Vasto.
Collaborano le librerie: Mondadori Bookstore, Universal e La nuova libreria di Vasto.
Direzione artistica, Ezio Tamilia giornalista e autore televisivo. Per varie testate giornalistiche della carta stampata e televisive ha seguito i maggiori eventi di politica e cronaca internazionale. Per tre anni ha curato interviste ai maggiori scrittori italiani e stranieri per alcune delle più importanti case editrici italiane.
Direzione artistica Grazia Pracilio
Ufficio stampa, Patrizia Angelozzi AC Comunicazione