E’ stata tra i soci fondatori dell’Università delle Tre Età di Vasto ed è ricordata per il grande contributo che ha fornito per la crescita del sodalizio la cui mission è la promozione culturale e sociale degli aderenti. La città piange la scomparsa della professoressa Maria Teresa Izzi, vedova del compianto preside Mario Sacchetti, venuta a mancare all’età di 91 anni.
I funerali sono stati celebrati domenica pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo. La notizia della scomparsa della professoressa Izzi si è diffusa rapidamente in città dove era molto conosciuta ed apprezzata per le sue non comuni qualità umane e professionali.
Proveniente da una nobile famiglia vastese la professoressa Izzi ha coltivato la sua passione per la cultura promuovendo con le sorelle Anita, Giuliana e Gabriella numerose iniziative tese a riscoprire la storia cittadina da tramandare ai posteri.
Il direttivo dell’Università delle Tre Età di Vasto ne ricorda le capacità organizzative, la solida cultura, la dirittura morale e il grande impegno nella comunicazione attraverso il giornale La Notizia. I soci del sodalizio che la professoressa ha contribuito a fondare si stringono intorno ai figli Andrea, Laura e Franco e alle loro famiglie.
Anna Bontempo (Il Centro)