Erano distesi a terra ancora ancora sotto l’effetto dell’alcol. Così alcuni residenti di Vasto Marina hanno trovato ieri mattina dei ragazzini ancora minorenni.
“Uscendo di casa abbiamo trovato ragazzini completamente ubriachi che non ricordavano nulla della serata trascorsa”, raccontano alcuni villeggianti. “E’ capitato anche a me non lontano dalla pista ciclabile”, testimonia l’avvocato Angela Pennetta. “Andrebbe trovata una soluzione per il bene dei ragazzi. Personalmente confida nell’intervento dei genitori”.
In tre durante la notte fra sabato e domenica sono finiti al pronto soccorso del San Pio di Vasto, ma per i medici dell’ospedale non è più una novità. Il problema è che l’abuso di alcol sta diventando un problema.
I residenti della Marina chiedono che vengano rinforzati i controlli nei locali da parte delle forze dell’ordine. Ma in realtà il problema pare non siano i locali tanto che qualche barista si difende: “La maggior parte delle volte i ragazzini arrivano già ubriachi. Hanno zaini e borse piene di bottiglie di birra e superalcolici”
Paola Calvano