Banner Top
Banner Top

Covid e variante Delta, l’appello di Menna e Magnacca: “Vacciniamoci tutti il prima possibile”

“Al PalaBCC di Vasto sono state somministrate oltre cinquantamila dosi di vaccino. Il 60% della popolazione è stata vaccinata, ma tutto questo non basta. Dobbiamo fare di più e incrementare il numero degli immunizzati”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“Il rischio che l’Abruzzo torni in zona gialla è concreto – ha evidenziato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – e questo non ce lo possiamo assolutamente permettere. Concreta è anche la possibilità di un’altra ondata legata alla variante Delta, e solo se ci vacciniamo tutti possiamo ostacolare questo pericolo. Rinnovo pertanto il mio invito, rivolgo un accorato appello a vaccinarsi. Nel giro di poche settimane abbiamo ribaltato il numero dei vaccinati, segno che la campagna di informazione che abbiamo messo in campo sta funzionando, grazie anche alla semplificazione delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid, ma il secondo passo spetta a voi: vacciniamoci! Salvaguardiamo le nostre vite, quella dei nostri cari e salvaguardiamo le nostre attività economiche-commerciali. Dimostriamo la nostra forza!

Ricordo – ha concluso Menna – che è attiva la mail vaccinipalabcc@comune.vasto.ch.it, attraverso la quale i residenti a Vasto, i cittadini del territorio e i turisti che soggiornano nella nostra città per un tempo superiore ai 14 giorni, possono richiedere un coupon di ingresso in tempi rapidi”. L’importanza di vaccinarsi è fondamentale. Confido in voi! ”.

Anche il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca è intervenuta in merito.

Stamattina si è svolta nuova riunione in videoconferenza del tavolo interistituzionale “Salus et spes”coordinato dal prefetto di Chieti Armando Forgione per monitorare la campagna vaccinale anti Covid.
In particolare nell’intervento del direttore generale della Asl Thomas Schael – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – è emersa la necessità di proteggere la nostra provincia con un ulteriore sforzo per stimolare la vaccinazione dei nostri concittadini. La variante Delta, sviluppatasi in India, è insidiosa oltre a essere resistente ai raggi ultravioletti, alle alte temperature, ed ha una facile trasmissibilità in pochi secondi, fattori che non ci rende più sicuri neppure in estate e all’aperto”.
Il sindaco Magnacca evidenzia che “non si può attendere settembre per vaccinarsi, come invece sento spesso dire da molti, troppi concittadini. Occorre farlo il prima possibile”. Dispiace constatare che i più restii a vaccinarsi siano coloro che sono nel pieno dell’attività lavorativa e sociale e coloro che partono e rientrano dalle vacanze in particolare nella fascia di età compresa tra i 20 e i 50 anni”.
Il sindaco reitera l’invito a tutti “anche se mi rivolgo proprio a questa fascia di età: vaccinatevi per non mettere a rischio la nostra città, i nostri figli e la nostra economia”.
  • 214230618_207529264709050_8719435127316251833_n
  • 216969143_345480230524855_603493512548278228_n

 

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.