Banner Top
Banner Top

Poste Italiane: a Vasto e San Salvo uffici postali a portata di click anche sotto l’ombrellone

Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza a Vasto e San Salvo. Nelle due località balneari l’Azienda, infatti, oltre a garantire l’apertura degli uffici postali durante tutto il periodo estivo,mette a disposizione strumenti digitali alternativi per effettuare le principali operazioni “da remoto”, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli.Tra questi strumenti, si dimostrano particolarmente utili le app “BancoPosta”, “Postepay”e “Ufficio Postale”, perché consentono di “entrare” virtualmente in ufficio postale restando comodamente sotto l’ombrellone.

Le app “BancoPosta” e “Postepay” consentono di gestire il conto corrente in mobilità. Con un click è possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifici e postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

L’app “Ufficio Postale”permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata, cercare i Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante. Nei casi in cui sia necessario recarsi fisicamente allo sportello, l’app permette di prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale.A Vasto e San Salvo, il servizio di prenotazione, disponibile anche tramite Whatsapp al numero 3715003715, è abilitato per le sedi di Vasto (via Giulio Cesare), Vasto 1 (via Cavour) e San Salvo (via dello Sport).

ATM Postamat. Inoltre, molte delle operazioni tradizionalmente erogate allo sportello, sono disponibili anche dagli ATM Postamat. In funzione 24 ore su 24, oltre al prelievo di denaro contante gli sportelli automatici possono essere utilizzati per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, come anche per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. A Vasto e San Salvo, gli ATM Postamat sono disponibili in tutti gli uffici postali cittadini: a Vasto in via Giulio Cesare, via Cavour (Vasto 1), via Sebenico (Vasto Marina) e in via Incoronata; a San Salvo in via dello Sport e via Amerigo Vespucci (San Salvo Marina). Tutti gli sportelli automatici di Poste Italiane possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay e “Carta Libretto”, ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

Uffici postali sempre aperti. Per tutto il periodo estivo, le sedi “doppio turno” di via Giulio Cesare a Vasto e via dello Sport a San Salvo saranno sempre disponibili nel consueto orario continuato fino alle 19.05, eccetto nei giorni dal 16 al 20 agosto l’ufficio postale di Vasto e dal 9 al 13 agosto l’ufficio postale di San Salvo, in cui saranno aperti dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35). Nessuna rimodulazione di orario per tutti gli altri uffici postali, sempre aperti per tutto il periodo estivo, fatta salva la giornata del 14 agosto per la sede di via Incoronata a Vasto.

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.