L’ala Guardia è reduce dalla vittoria del campionato di C Gold con la maglia del Forio D’Ischia.
Arriva la prima pedina dello scacchiere di Coach Sandro Di Salvatore: la Generazione Vincente Vasto Basket si assicura le prestazioni sportive della forte Ala – Guardia argentina Sergio Rupil Del Risco.
Classe 94 192 centimetri, Rupil è fresco di vittoria del campionato di Serie C Gold campana con la casacca del Forio D’Ischia.
Giocatore d’intensità con punti nelle mani , ha chiuso con percentuali balistiche di tutto rispetto la stagione in terra campana: 13.6 pt di media in 16 incontri disputati per una totalità di 218 pt.
Sergio ,capace di coprire tre ruoli (ala, guardia e all’occorrenza può essere d’aiuto al playmaker) , era monitorato da tempo dagli addetti ai lavori biancorossi e nelle scorse settimane, coach Di Salvatore ha dato mandato per portare a termine la trattativa.
In passato l’ala biancorossa ha vestito le maglie dell’ Ech. De paranà, Amenghino e Obera squadre della seconda divisione Argentina oltre che rappresentare la sua nazione di categoria (U18 e 17) negli anni 2011 e 2012.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al PalaBCC” – dichiara il neo acquisto che vestirà la maglia numero 25.
Il consiglio direttivo da il benvenuto a Sergio augurandogli le migliori fortune con la casacca biancorossa.
Sergio Rupil Del Risco è il primo volto nuovo della Generazione Vincente Vasto Basket che nelle prossime settimane annuncerà quelli che saranno gli altri soldati a disposizione di coach Sandro Di Salvatore.
Vasto Basket