Le premesse per una stagione di una certa importanza questa volta sembrano esserci tutte. Come la voglia di provare a recitare un ruolo di primissimo piano nel prossimo campionato di serie D. La Vastese, insomma, prova a fare il definitivo salto di qualità e, per riuscirci, riparte dai pezzi forti della scorsa annata calcistica, Fulvio D’Adderio e Nicola D’Ottavio: il tecnico molisano e l’esperto diesse hanno deciso di sposare nuovamente la causa biancorossa, convinti come non mai che quest’anno, qui a Vasto, si può costruire davvero qualcosa di importante. E stamane, nel corso della conferenza stampa tenutasi allo stadio Aragona, lo hanno detto senza mezzi termini, confermando, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, di avere una voglia matta di alzare l’asticella.
Anche perchè la società ha detto a chiare lettere che, da qui in avanti, vuole continuare a crescere, in campo e fuori, sia a livello di risultati che d’immagine, senza trascurare logistica e settore giovanile che, in tempi ragionevolmente brevi, dovranno essere il fiore all’occhiello del sodalizio.
Stamane, alla conferenza stampa di presentazione del tecnico e del diesse, erano presenti il Presidente Franco Bolami, il coopresidente Pietro Scafetta ed il presidente del del settore giovanile Luigi Savatorelli.
“E’ il nostro settimo anno – hanno detto – ed è nostra intenzione quella di continuare a crescere, in campo e fuori. Le premesse per fare meglio del passato ci sono tutte.”
Fulvio D’Adderio ha preferito non fare alcuna anticipazione su quella che sarà la squadra. Il mercato è appena iniziato e se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni.
“Al momento – ha detto il tecnico molisano – l’unica cosa c he vi posso dire è che sarà una Vastese solida sotto tutti i punti di vista. Una squadra con delle basi forti ed in grado di farsi rispettare su ogni campo e contro ogni avversario. Per il resto, accetto con entusiasmo questa nuova sfida, con il chiaro intento di migliorare il lavoro svolto lo scorso campionato.”
Antonio Dell’Oglio sarà il suo vice, Alessandro Spinoglio il preparatore atletico. Completano lo staff il preparatore dei portieri Pier Paolo La Barba, il collaboratore tecnico Simone Santone ed il segretario Nicola Buracchio. Il team manager è Elenio Di Filippo.
L’inizio della preparazione è fissato per il 2 agosto. Prima di Coppa Italia il 12 settembre. Debutto in campionato il 19 settembre.