Ieri presso la sede della Camera di Commercio di Chieti a Pescara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Art Bike & Run, un progetto di Legambiente Italia con la Camera di Commercio Chieti Pescara e la partecipazione della Regione Abruzzo, Fondazione Aria e il Gal Costa dei Trabocchi. ABR – Art Bike & Run, è l’evento che inaugura la Via Verde e promuove la Costa dei Trabocchi.
“A partire dal 30 settembre e fino al 3 ottobre 2021, Art Bike & Run – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e il consigliere comunale Simone Lembo, che ha partecipato all’incontro in rappresentanza del Comune di Vasto – proporrà quattro giorni di manifestazioni e attività: ciclismo, bike, running, walking, street art, che coinvolgeranno anche la nostra città in particolare venerdì 1 ottobre con l’inaugurazione del Village Art Bike & Run in Piazza Rodi a Vasto Marina. L’ABR VILLAGE, sarà il cuore pulsante della manifestazione, punto di incontro e ritrovo per gli atleti e luogo di tutte le premiazioni. Al suo interno sono previsti spazio eventi per degustazioni, workshop e spazi a disposizione per la presentazione dei partners della manifestazione”.
“Eventi – concludono Menna e Lembo- ispirati ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, che consentiranno, di conoscere Vasto ma soprattutto la Via Verde, la pista ciclabile di 42 km realizzata sul vecchio tracciato ferroviario”.
L’iscrizione agli eventi sarà possibile a partire dalla fine della prossima settimana direttamente sul sito internet della manifestazione dove è possibile trovare le informazioni più dettagliate.