Si è svolta ieri sera, nel magnifico scenario del cortile di Palazzo Furii, la prima serata della rassegna musicale con ingresso gratuito promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Casalbordino “Un mare di musica”, II Edizione.
La rassegna ha preso il via con un bellissimo concerto di musica lirica nel centro storico cittadino.
Il Tenore Paolo Bartolucci ed il Mezzo Soprano Alessandra Della Croce, accompagnati al pianoforte dal Maestro Simone Sala, hanno allietato il numeroso pubblico intervenuto con brani impegnati della grande lirica italiana, francese e spagnola.
Con la prima esibizione, in particolare, gli artisti hanno voluto rendere omaggio alla terra d’Abruzzo ed in particolare a Casalbordino ed al famoso pellegrinaggio dannunziano al Santuario Madonna dei Miracoli, eseguendo un’opera dell’illustre compositore abruzzese F. P. Tosti, Sogno. Grande emozione nel corso dell’esecuzione del brano Granada. Non sono mancati anche emozionanti brani al pianoforte: Sogno d’amore (Listz), Clair de lune (Debussy), Notturno (Chopin).
“Sono molto soddisfatta della prima serata della rassegna musicale diretta da Simone Sala, che dimostra l’importanza di proporre sempre eventi di qualità per valorizzare il territorio e promuovere Casalbordino come meta turistica. La decisione degli eventi è sempre frutto di un’attenta programmazione fatta nel tempo per proporre novità attrattive che mantengano un ricordo indelebile. Il prossimo appuntamento musicale della rassegna ci sarà sabato mattina, all’alba, per salutare in maniera straordinaria l’ultimo giorno del mese di luglio. Invito tutti a partecipare a questo emozionante concerto di pianoforte che si terrà sul Lungomare Nord, nei pressi della Pineta, una novità assoluta per Casalbordino”, così dichiara l’assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio.
Presenti alla serata il vicesindaco Carla Zinni e la consigliera Valeria Bucciarelli