Un risveglio magico per Casalbordino nell’ultimo giorno del mese di Luglio. Si è da poco concluso, nel magnifico paesaggio dunale del Lungomare nord, nei pressi della Pineta, il primo “concerto all’alba” della costa casalese, evento inserito nella rassegna musicale UN MARE DI MUSICA, II Edizione, promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Casalbordino.
La rassegna, che aveva preso il via nei giorni scorsi con un bellissimo concerto di musica lirica nel centro storico cittadino, Largo Palazzo Furii, stamattina ha incantato il numeroso pubblico intervenuto con melodie e brani al pianoforte, con l’esibizione del bravissimo Maestro Simone Sala.
Grandi emozioni nel corso dell’esecuzione dei brani che hanno accompagnato l’alba di questo nuovo giorno.
“Sono molto soddisfatta della riuscita di questo concerto all’alba che è andata anche oltre le mie più rosee aspettative. Sicuramente complice del successo è stata la scenografia naturale che ha fatto da cornice al pianoforte oltre, naturalmente, alla bravura dell’artista. Proporre in calendario questo concerto, mai fatto prima d’ora a Casalbordino, è stata una grande scommessa e, con tanta emozione ed un pizzico di orgoglio, posso affermare che è stata un’idea decisamente vincente, che va a caratterizzerizzare il cartellone estivo 2021. Un’esibizione maiuscola del maestro Simone Sala al pianoforte, particolarmente ispirato, che ha accompagnato il sorgere del nuovo giorno tra gli applausi del numeroso pubblico attento, emozionato e rapito dalla bellezza di quest’evento sicuramente inimitabile. A distanza di poche ore posso constatare che sono già tante le immagini del concerto e della nostra splendida spiaggia che girano sui social. Sono certa che l’evento di questa mattina rappresenta una brillante promozione della nostra costa, della zona dunale di Casalbordino ed in generale della nostra cittadina.
Il terzo ed ultimo appuntamento musicale della rassegna ci sarà il 12 agosto con il concerto di Silvia Mezzanotte sul Lungomare Sud, evento gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria. Così dichiara l’assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio.