In merito agli incendi che hanno interesato diverse città dell’Abruzzo è intervenuto il sindaco di Vasto, Fancesco Menna che ringrazia i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile di Vasto “per l’impegno, lo spirito di sacrificio e il costante e incessante lavoro che ancora una volta hanno messo in campo per fronteggiare la gravissima emergenza incendi che ha colpito ieri la nostra città e non solo. In particolare a Vasto sono stati tre gli incendi che hanno destato particolare attenzione e preoccupazione: via Osca a Punta Penna, l’Incoronata dove per precauzione si è deciso di evacuare il parco acquatico dell’Aqualand e il terzo focolaio è quello che si è sviluppato stanotte nei pressi del monumento all’Emigrante in piazza Belvedere Romani. Tutti e tre gli incendi sono stati spenti grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile di Vasto nonostante fossero impegnati in fronti ben più gravi e ampi”.
A fuoco l’area in zona Belvedere a Vasto, le fiamme scaturite da alcuni fuochi pirotecnici
Un brutto rogo è divampato questa notte attorno alle due in zona Belvedere a Vasto. Le fiamme sono scaturite da alcuni fuochi pirotecnici. E’ stato grazie al tempestivo intervento dei volontari della Protezione civile allertati da alcuni residenti e passanti che le fiamme sono state spente itervrnuti dopo aver sentito il comando provinciale dei vigili del fuoco di Chieti e su esortazione della funzionaria del Commissariato PS di Vasto Dottotessa Di Santo.
Tutto si è risolto nel migliore dei modi. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Vasto e una squadra dei Vigili del Fuoco di Vasto.