In uno degli ultimi consigli comunale di questa sciagurata legislatura, abbiamo assistito davvero, in alcune fasi, al triste teatrino dell’assurdo di questa ormai stanca maggioranza.
Il Sindaco che convoca il Consiglio in pieno agosto per poi andare a una manifestazione di protesta a Chieti per racimolare un pò di facile consenso lasciando la discussione a consiglieri comunali collegati ad intermittenza da casa, da lavoro, dal mare, in totale assenza degli uffici comunali competenti sui punti in discussione, tutto frutto di uno scarso amore per la nostra città e della nostra comunità.
Incredibile che si continuino a convocare consigli comunali in pieno agosto, solo per colpa di ritardi di una maggioranza arrogante e ingiustificabile, che porta tutto all’ultimo minuto solamente per cercare di recuperare quel consenso ormai perso dall’attuale amministrazione Menna.
Noi comunque, pur con una parte della opposizione ingiustificatamente assente, abbiamo fatto la nostra parte, proponendo, votando ed essendo presenti fino all’ultimo per fermare delibere di puro stampo clientelare che vedono sui siti direttorici a incaricati con titoli previsti da un regolamento ancora da approvare.
Che cessi lo strazio: basta delibere clientelari, basta domande senza risposta. Ridiamo la parola agli elettori, fieri di avere fatto fino all’ultimo il nostro dovere.
È tempo di cambiare, Vasto merita altro.
Vincenzo Suriani
Francesco Prospero
Guido Giangiacomo