Si è autosospesa dall’incarico di coordinatrice locale di Forza Italia Giovani e ha deciso di sposare il progetto di Alessandra Notaro, candidata sindaco dell’aggregazione civica La Buona Stagione. Veronica Ventrella ha spiegato ieri in conferenza stampa le ragioni che l’hanno indotta a fare questa scelta. Alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre sarà candidata nella lista civica “Vasto 5.0” di Massimiliano Zocaro, ex coordinatore cittadino di Fi, con cui ha in comune lo stesso percorso politico e che simbolicamente le ha donato una maglietta con il numero 24.
“In questi giorni sono stata inondata di chiamate, ho fatto tantissimi incontri, sono stata molto corteggiata da tutte le forze politiche ”, ha esordito l’ex coordinatrice di Forza Italia Giovani, “alla fine, dopo un’accurata riflessione ho deciso di sposare il progetto di Alessandra Notaro e di Alessandra Cappa, un progetto al femminile, l’unico progetto serio, competente e trasparente. Della candidata sindaco mi è piaciuto soprattutto il suo senso di giustizia e la trasparenza. Sarò in lista con Zocaro, insieme a lui cercheremo di formare una famiglia politica, da soli non si va da nessuna parte”.
A darle il benvenuto c’erano, oltre a Notaro, Zocaro e Cappa anche Davide D’Alessandro.
“Ho iniziato questo viaggio avendo ben presente le difficoltà, ma facendo un invito forte alle donne e agli uomini di buona volontà”, ha spiegato la candidata sindaco, “ perché tutti abbiamo toccato con mano le condizioni che vive questa città, senza nessuna prospettiva e senza nessun progetto. Con una persona come Veronica è stato semplice, perché è una di quelle che vive il territorio ed è ben consapevole delle emergenze di questa città. E’ anche consapevole dei mali dei partiti che hanno forti limiti e non guardano al benessere dei cittadini di questa terra. La ringrazio perché anche lei viene da una esperienza che poteva vederla protagonista, qui per lei come per gli altri potrebbe essere un salto nel vuoto”.
D’Alessandro ha messo l’accento sulla squadra rosa. “Mentre altri sono impelagati dalla mattina alla sera a rispettare le fatidiche quote rosa”, ha chiosato, “ qui siamo preoccupati per le quote azzurre, essendo una coalizione tutta al femminile”.
Anna Bontempo (Il Centro)