Banner Top
Banner Top

Vasto, un’altra lista a sostegno di Giangiacomo

Una prua che punta verso l’alto con sullo sfondo i colori bianco e rosso. E’ il logo di “Movimento Vasto”, la lista civica nata alcuni anni fa in città che sarà presente alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Guido Giangiacomo.

“Con questa adesione andiamo a chiudere la coalizione composta fino ad oggi da un nucleo centrale formato da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia a cui si sono aggregati nel tempo l’Udc, il Movimento Autonomi e Partite Iva, Cambiamo per Vasto, Rinascimento di Sgarbi e Movimento Iustitia Nova”, riassume Giangiacomo, “completiamo quindi questo percorso con una importante realtà di cui per la prima volta sveliamo anche il simbolo: una prua con la punta verso l’alto. Si tratta di una immagine simbolica che si abbina perfettamente allo slogan che ho scelto per questa campagna elettorale: cambiare per ripartire. Dopo quindici anni di centrosinistra Vasto deve uscire da questa condizione di stasi”, prosegue il candidato sindaco, “la cabala e i numeri sono con noi. Il Movimento Vasto è da tempo presente nel panorama politico cittadino. E’ una lista civica che ha al suo interno persone normali, cittadini che vivono le problematiche sulla loro pelle e che non avranno mai la pensione da consigliere regionale. Queste sono le persone che voglio accanto a me, i mister 500 voti non li desidero onestamente”.

La lista civica che ha deciso di appoggiare Giangiacomo è alla prima competizione elettorale.

“Movimento Vasto esiste già da alcuni anni”, spiega il coordinatore cittadino Maurizio Santulli, “è un gruppo di amici che si riunisce ogni fine mese, fatta eccezione per il periodo di pandemia,  per parlare delle problematiche della città. Confrontandoci tra di noi è venuta fuori la proposta di essere presenti nella competizione elettorale. Ho raccolto le adesioni e ho constatato che c’era la volontà di partecipare. Ho fatto anche un sondaggio e quasi alla unanimità è stato scelto Giangiacomo. Abbiamo visto in lui un approdo. Il successivo passaggio è stato quello di parlare con il candidato sindaco, che conosco da anni come bravo amministratore, ed è stato facile per me fare un accordo con lui. E’ la nostra prima volta”, chiosa Santulli, “cinque anni fa volevamo partecipare alle elezioni, ma poi ognuno ha preso strade diverse. Questa volta c’è stata la ferma convinzione di appoggiare Giangiacomo. Siamo di centrodestra, presenteremo le nostre proposte che sono  molto vicine al mondo ecologico ed animalista e faremo la nostra parte”.

Non sono mancati riferimenti ai pezzi che Forza Italia, di cui Giangiacomo è capogruppo consiliare e rappresentante storico, ha perso per strada: l’ex coordinatore cittadino Massimiliano Zocaro e la ex coordinatrice di Forza Italia Giovani Veronica Ventrella. Entrambi hanno sposato il progetto di Alessandra Notaro, candidata sindaco dell’aggregazione civica La Buona Stagione.

Auguro ad entrambi una grande campagna elettorale”, ha detto Giangiacomo, “io sarò a fianco di quella coalizione se sarà prevalente, così come mi aspetto il loro appoggio nel caso in cui dovessi essere io a superare il primo turno”.

Anna Bontempo (Il Centro)

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.