E’ tornata ai legittimi proprietari la villa di via dei Bontempi a Vasto. Lunedì mattina il Comune ha ricevuto le chiavi della villa, dalla cooperativa che gestiva nell’immobile una casa famiglia per minori e le ha riconsegnate ai proprietari. Dopo dieci anni dunque la villa confiscata è tornata alla famiglia Bevilacqua.
La cooperativa ha provveduto a trasferire altrove ospiti e operatori. La riconsegna dell’immobile è avvenuto alla presenza dei legali dei proprietari. La famiglia Bevilacqua prenderà visione dell’immobile e successivamente tornerà a risiedervi.
IL FATTO. L’immobile venne confiscato nel 2011 dopo una vicenda giudiziaria. Fu l’avvocato Giovanni Cerella a scoprire che quella villa era stata lasciata in eredità a 4 giovani incensurati. Un cavillo che venne ripreso dagli avvocati Giuseppe La Rana, Danilo Leva e Fiorenzo Cieri anche se i primi ricorsi furono inutili. Nel 2014 la villa passò al Comune di Vasto che, passandola ad a una cooperativa, diventò una casa famiglia per minori con disagi. Con provvedimento però dello scorso 26 aprile, la Corte d’Appello dell’Aquila ha accolto le argomentazioni difensive e ha revocato il provvedimento di confisca, ordinando la restituzione dell’immobile ai richiedenti.
Paola Calvano