Conto alla rovescia per il Siren Festival. Si parte giovedì 19 agosto per un evento che, come avevano sottolineato nelle settimane scorse il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega al turismo, Carlo Della Penna ne “è diventato in questi anni un evento di rilevanza internazionale e che ha portato la città alla ribalta del panorama musicale europeo ed internazionale. Un appuntamento consolidato dell’estate vastese, con la presenza di tantissime persone che arrivano soprattutto da fuori regione, accomunate dalla passione per la musica e che avranno l’occasione di godere delle bellezze del centro storico e delle nostre spiagge”.
Il primo appuntamento è in programma dunque giovedì 19 agosto all’interno del Cortile D’Avalos dove si esibiranno Caterina Palazzi che sonorizzerà il film muto “Nosferatu” di Murnau e PIOVE, Avant pop targato Roma, artista che fonde la canzone italiana all’elettronica per capire il presente. Cavi, neon, mondi diversi e una felpa rosa.
Non sarà invece presente Emma Nolde, purtroppo risultata positiva al covid19.
Nei giorni successivi ci saranno invece in Piazza del Popolo Margherita Vicario, cmqmartina e New Candys, Iosonouncane, Vieri Cervelli Montel e Gold Mass.