Il Consorzio di Bonifica Sud e la Sasi hanno ricostruito la dinamica dell’incidente che ha causato gravi disagi idrici sulla riviera di Vasto Marina e San Salvo Marina. La condotta adduttrice è stata tranciata con un grosso mezzo industriale. L’incidente è stato sì del tutto fortuito senza, ma la ora l’agricoltore rischia conseguenze sia dal punto di vista penale che civile.
In merito è intervenuto il sindaco di Vasto, Francesco Menna che ribadisce che l’agricoltore ha provocato enormi disagi e un grande danno di immagine alla città. “Gli operatori a Ferragosto hanno dovuto fare i salti mortali per evitare la fuga di massa dei clienti. Discuterò con loro per valutare l’avvio di una Class action”, afferma il primo cittadino che ringrazia il Consorzio di Bonifica che da subito ha lanciato l’allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi, la Sasi e l’Arap.
“Hanno interrotto tutti le ferie e operato con grande celerità. E’ assurdo che anni e anni di lavoro per portare sulla riviera l’acqua dalla diga di Chiauci siano stati vanificati in pochi secondi. Chi ha sbagliato è giusto che paghi”, commenta Menna.
Paola Calvano