Le forze politiche “Cambiamo San Salvo”, San Salvo Democrativa”, “Forti e Gentili” e i socialisti di “Avanti San Salvo” hanno costituito Il “Movimento politico per l’unità del centrosinistra”. Lo stesso, da tempo, dialoga proficuamente con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
L’obbiettivo del movimento consiste nel ricercare un’intesa programmatica ed elettorale con il resto delle forze politiche di centrosinistra formato da PD, Più San Salvo, Italia Viva, Sinistra Italiana, Articolo Uno.
Per quanto attiene la candidatura unica alla carica di sindaco, qualora l’intesa sarà raggiunta, si procederà alla sua individuazione ricorrendo al metodo democratico delle primarie.
Il candidato in pectore alla carica di sindaco del Movimento politico per l’unità del centrosinistra è disponibile a percorrere la strada delle primarie.
Per quanto sopra, il Movimento politico per l’unità del centrosinistra chiede formale incontro alle forze politiche del PD, Più San Salvo, Italia Viva, Sinistra Italiana, Articolo Uno al fine di addivenire, secondo le indicazioni esposte, ad uno
schieramento unico di centrosinistra nelle prossime elezioni comunali del 2022.
Il MOVIMENTO POLITICO PER L’UNITA’ DEL CENTROSINISTRA