Oggi prende il via il campionato di serie D. Ci accompagnerà fino al 15 maggio, quando si giocherà l’ultima giornata di ritorno. Nel girone F la Vastese proverà a disputare una stagione di grande livello. Si, proprio così, perchè quest’anno le premesse per fare bene sembrano esserci tutte, grazie all’esperienza dell’allenatore e ad una squadra che sembra non avere punti deboli.
I tifosi sono in fibrillazione anche, almeno in questa fase iniziale della stagione, un pò tutti preferiscono restare con i piedi per terra. Molto importante sarà partire con il piede giusto, a cominciare da oggi a Fano.
La società è stata brava e lungimirante, confermando l’allenatore e quasi tutti i migliori giocatori dello scorso anno. Poi, sul mercato, si è assicurata i giocatori che voleva, migliorando tutti i reparti. Insomma, l’impressione è che quest’anno la Vastese può disputare un campionato di vertice.
Oggi, a Fano, è attesa la prima risposta dal campo. Fulvio D’Adderio per l’esordio di oggi ha tutti gli uomini a diposizione, eccezion fatta per Lenoci. Il tecnico molisano schiererà la sua Vastese nel collaudato 3-5-2. Francesco Agnello partirà dalla panchina. Il centrocampista siciliano è stato tesserato solo tre giorni fa e, quanto prima, rappresenterà un punto di forza della squadra. Classe 1992 e lo scorso anno in forza al Siena, Agnello in passato ha giocato a L’Aquila, tra C2 e C1 (79 presenze), e nelle altre stagioni con le maglie di Melfi, Catanzaro, Albinoleffe e Rimini con più di 150 presenze.
LA FORMAZIONE (3-5-2): Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Altobelli; Marianelli, Attili, Panaioli, Monza, Romanucci; Alonzi, Alessandro.
Questo il quadro della partite della prima giornata (ore 15)
Fano – Vastese
Fiuggi – Notaresco
Casertano – Montegiorgio
Nereto – Chieti
Pineto – Castelnuovo
Porto D’Ascoli – Matese
Recanatese – Tolentino
Vastogirardi – Castelfidardo