Adele Carlucci, prima dei non eletti nella lista del Pd alle elezioni del 2016, entra nell’assise civica al posto di Luciano Lapenna. La surroga del consigliere comunale, morto il 7 settembre scorso, è uno dei cinque punti all’ordine del giorno dell’assemblea convocata dal presidente Elio Baccalà alle 8.30 del 24 settembre, ma destinata a slittare alle 14.30 del 27 settembre (seconda convocazione).
La seduta si terrà in presenza, ma a porte chiuse nel rispetto delle disposizioni anti Covid 19. I cittadini potranno seguire i lavori in diretta streaming. Dovrebbe essere l’ultimo consiglio comunale dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Menna, essendo ormai imminente il ritorno alle urne dei vastesi.
Oltre alla sostituzione di Lapenna – che è un obbligo di legge – il consiglio è chiamato a discutere ed approvare i verbali delle sedute precedenti, la cessione di aree di proprietà comunale per la realizzazione di un centro satellite per la razionalizzazione delle linee elettriche Enel di media tensione, la modifica al piano sulla installazione di chioschi e la ratifica di una delibera della giunta municipale. Dal Comune fanno sapere che si tratta di “atti urgenti ed inderogabili”.
Anna Bontempo (Il Centro)