Dopo un anno di pausa forzata a Vasto torna, presso i giardini di Palazzo d’Avalos, Book & Wine, il contenitore culturale legato al mondo dell’editoria.
Giunto alla XII edizione, l’evento rappresenta un segnale di continuità e ottimismo in un momento estremamente difficile per la divulgazione della cultura, dell’arte e dello spettacolo in Italia.
Le giornate del 25 e del 26 settembre, a partire dalle ore 18, saranno caratterizzate da presentazioni di libri, letture, talk e dal concerto finale del Renè Love Trio.
La manifestazione, a cura dell’associazione Sideshow, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, in collaborazione con il Progetto Giovani, Consulta Giovanile e Maledetta Discoteca, è a ingresso libero con Green Pass.
Al termine di ogni serata, come sempre, ci sarà una degustazione di vini delle cantine locali.
Di seguito il programma:
Sabato 25 Settembre
Ore 18.00 presentazione dell’antologia Libertà di espressione, a cura di Mascia Di Marco (2021, Il Torcoliere ed.), con i ragazzi del corso di scrittura creativa del Progetto Giovani.
Ore 19:30 presentazione dell’antologia La vita invisibile. Racconti di preghiera, pellegrinaggio, miracolo (2021, Avagliano ed.), a cura di Francesca Bonafini e Caterina Falconi.
Domenica 26 settembre
ore 18:00 presentazione del libro Disco Mute. Le discoteche abbandonate d’Italia, a cura di Alessandro Tesei e Davide Calloni (2021, Magenes ed.), talk a cura di Elena Annibali e Luigi Fiore.
ore 19:30 Renè Love Trio – swing jazz
Ingresso libero con Green Pass.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos.