Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia è tornata oggi la manifestazione fieristica, promossa da Confcommercio “Ambulanti in Città”. Una edizione questa che ha riservato particolare attenzione alla salute e alla sicurezza e di questo non posso che ringraziare la Presidente, Marisa Tiberio per l’ottima organizzazione messa su e tutte le forze dell’ordine che da stamane sono sul posto affinché tutto si svolga nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid vigenti.
Questa edizione 2021. la Confcommercio Chieti e la FIVA (Federazione italiana venditori ambulanti) l’hanno dedicata a Pierpaolo Di Bartolomeo, chiamato da tutti Piero, un operatore 50enne prematuramente scomparso a causa del Covid che sempre si è speso per questa bellissima fiera.
Belle le parolea lui deducate: “Il tuo sorriso e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella quotidianità di ogni mercato e di ogni fiera. Con immutato affetto a Piero Di Bartolomeo dai suoi colleghi ambulanti, dalla Presidente, il Consiglio ed i dipendenti di Confcommercio Chieti”.
Ringrazio poi di Cuore la Presidente Tiberio per l’inaspettato attestato che mi è stato consegnato con su scritto “Il mercato permette di vivere la città a pieno, facendo emergere le sue tradizioni. Con stima e affetto per il lavoro svolto in sinergia negli ultimi cinque anni con l’augurio di una continuazione ricca di successi e soddisfazioni”.
Un attestato inaspettato che mi ha emozionato e reso felice, ma sono io che rivolgo con immensa gratitudine, la mia stima e il mio affetto a Marisa Tiberio e alla Confcommercio tutta, per il lavoro svolto in piena e completa sinergia in questi anni.
Con Marisa abbiamo affrontato e vinto tante battaglie per i diritti di questa categoria.
Oggi è una giornata, oggi riparte una fiera bellissima nel rispetto della normativa covid. È questo un bellissimo esempio di rinascita della città.