Banner Top
Banner Top

Chiusura campagna elettorale, Pennetta: “Vasto sceglierà il cambiamento”

«È stato un percorso straordinario sotto tanti punti di vista. Un percorso iniziato anni fa e cresciuto in questa campagna elettorale come nemmeno noi avevamo mai immaginato e sperato: grazie, grazie a tutti per esserci stati accanto, per averci incoraggiato e spronato ad andare avanti in questa sfida per il Comune di Vasto per niente facile.

Ringrazio ancora tutte le persone che hanno scelto di vivere da protagonisti con me questa esperienza: le donne e gli uomini candidati nelle liste L’Arcobaleno e L’orizzonte è Vasto. Non avrei potuto avere compagni di viaggio migliori.
Siamo alle battute conclusive e domani, venerdì 1 ottobre, terremo il comizio finale in piazza Pudente alle ore 20.30. Sarà una nuova occasione per stare insieme, per salutarci e caricarci in vista del voto di domenica e lunedì prossimi. Perché sarà domenica e lunedì prossimi che avremo l’opportunità di dare un nuovo corso alla nostra città. E so che lo faremo.
Con il voto decideremo di mettere in pratica, insieme, il cambiamento che ho imparato proprio in queste settimane di campagna elettorale a capire quanto sia urgente. Nei tanti incontri che ho fatto, nei quartieri che ho visitato, tra giri al mercato e confronti con i comitati, grazie alla sincerità con cui molte persone si sono aperte, grazie a chi non ha avuto paura o imbarazzo a raccontare le pesantissime difficoltà che ogni giorno deve affrontare, e spesso senza neanche trovare la soluzione, ho avvertito tutto il bisogno che c’è di cambiare le cose, perché così come sono sanno di ingiustizia. Ho toccato con mano il dolore di chi non ce la fa, perché non ha le risorse per farcela, mi sono caricata di tutta la solitudine di chi teme che non troverà mai nelle istituzioni una porta aperta disposta ad accoglierlo o semplicemente ad ascoltarlo. Ho fatto mia la disperazione dei tanti che con dignità tirano avanti anche quando è davvero difficile, se non impossibile.
Penso a tutti questi cittadini, madre e padri di famiglie sofferenti, penso agli anziani che si sentono soli. Penso ai giovani che hanno paura per un domani troppo incerto. Per tutti loro, per tutti noi, diciamo basta.

È arrivato il momento di dire basta alle ingiustizie, alle differenze sociali, alle emarginazioni. Diciamolo insieme, domenica e lunedì. Diciamolo anche con chi in questi anni ha perso la fiducia e ha deciso di non andare più alle urne. Oggi la storia può essere un’altra, torniamo a votare.
Abbiamo la possibilità di riscrivere pagine nuove più belle con il voto, un voto che rinnova tutto il consiglio comunale e che può essere libero anche di scegliere solo il suo sindaco, attraverso la possibilità del voto disgiunto.
Abbiamo gettato le basi per migliorare la nostra città per affidarla a persone come noi: donne e uomini puliti, senza interessi nascosti alle spalle, persone che hanno scelto di impegnarsi per Vasto in virtù dell’amore che provano per questa nostra città. Questi siamo noi, tutti i miei candidati e io, cittadini con la voglia di fare e lavorare. E so che chi ci ha ascoltato lo ha capito. E per questo noi andiamo verso il voto con fiducia ed entusiasmo».

Con queste parole, l’avvocato Angela Pennetta, candidata a sindaco di Vasto annuncia il comizio finale con le liste L’arcobaleno e L’orizzonte è Vasto domani, venerdì 1 ottobre, in piazza Pudente, ore 20.30.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.