Alessandra Notaro è ben determinata ed ha un’idea chiara. In caso di ballottaggio tra Francesco Menna e Guido Giangiacomo si siederebbe ben volentieri al tavolo del centrodestra. Perché «abbiamo visto come hanno amministrato. C’è ben poco da dialogare con loro». Il riferimento è chiaramente verso Menna.
La Notaro è abbastanza soddisfatta: «E’ quello che ci aspettavamo. Il fatto di poterci giocare con il candidato di centrodestra l’ingresso al ballottaggio è già questo un primo risultato. Speriamo di giocarcela fino all’ultimo voto. Essere arrivati fin qui è già una grande soddisfazione. Quando siamo partiti come civici ci siamo messi in gioco perché Vasto deve ripartire con decisione».
Alla domanda ripresa da Rete 8 in caso dovesse uscire dal ballottaggio con chi si siederebbe. «Noi abbiamo presentato una proposta alternativa a quella dell’attuale amministrazione comunale. Quindi la vedo davvero difficile siedere a un tavolo dove c’è il sindaco uscente. Contrariamente ad altre forze noi dialogheremo, se naturalmente riusciamo a trovare punti di contatto, perché a noi interessano le cose da fare, le cose concrete per il nostro territorio».