In tanti hanno espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’imprenditore Riccardo Marrollo, ex presidente di Confindustria.Fra questi anche quello del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca che scrive: “Alla famiglia Marrollo va la mia personale vicinanza e la vicinanza istituzionale per un incomprensibile e barbaro attacco in un momento di grande paura e generale disorientamento”.
Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. Hanno infatti acquisito e controllato i documenti relativi alle attività lavorative dei figli di Marrollo ma non è emerso alcun particolare utile alle indagini. Gli investigatori sono propensi ad escludere collegamenti con le attuali attività della famiglia.
Intanto gli uomini della Scientifica stanno esaminando le schegge e i frammenti del materiale esploso. Aiuti potrebbero arrivare dalle telecamere poste anche nelle strade attigue alla villa colpita dal vile gesto. L’attentatore potrebbe aver raggiunto la villa anche a piedi.
“A quell’ora (intorno alle 5) in quella zona transitano pochi mezzi“, sottolinea il comandante del nucleo operativo dei carabinieri, il tenente Vincenzo Renzi che si appella a chi ha visto qualcuno o sentito qualcosa di anomalo.
Paola Calvano