Tornerà presto ad essere utilizzabile il campo sportivo di località Villa Scorciosa a Fossacesia. L’Amministrazione comunale ha infatti ha individuato nel proprio bilancio i fondi necessari per la sistemazione dell’impianto ed ha assunto un impegno di spesa di € 9.150,00. I lavori sono stati aggiudicati a due ditte, che hanno iniziato i lavori. La prima provvederà alla manutenzione straordinaria e adeguamento normativo degli impianti termoidraulico, elettrico, gas da riscaldamento, illuminazione terreno di gioco, l’altra alla pulizia del terreno di gioco e relative fasce laterali, alla pulizia perimetro esterno alla recinzione, alla sistemazione e ritinteggiatura delle panchine e alla sistemazione recinzione e reti di protezione. Terminati gli interventi saranno poi le società calcistiche locali che provvederanno alla gestione dell’impianto, nel quale potranno riprendere quanto prima le attività. L’accordo con i sodalizi, della durata di un anno, è stato raggiunto nelle settimane scorse, dopo un incontro voluto dal Comune di Fossacesia.
“Nonostante le note difficoltà che attagliano i Comuni siamo riusciti a reperire i fondi necessari per mettere in condizione le società calcistiche di poter utilizzare il rettangolo di gioco per le loro attività – evidenzia il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio –. Tutte le nostre azioni sono state condivise con loro. In condizioni di normalità, avremmo potuto provvedere prima a sistemare l’impianto, ma la pandemia ha determinato rallentamenti nell’attività di tutti i settori del nostro Comune e inevitabilmente molti provvedimenti hanno subito ritardi”.
Dal canto suo l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli sottolinea come “le attenzioni per Villa Scorciosa sono sempre alte da parte dell’Amministrazione comunale. L’accordo raggiunto con le società sportive per la gestione dell’impianto, avrà una durata di un anno, in attesa che vengano completati i lavori al campo Granata, di Fossacesia Centro”.