Poteva essere un tracollo. Alla fine è stata una impresa. A Notaresco, su un campo tradizionalmente difficile, la Vastese vince una partita quasi impossibile, conquistando la prima vittoria stagionale. Tre punti che consentono di muovere la classifica e preparare al meglio il derby di domenica prossima contro il Chieti.
La vittoria è maturata nel finale dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo grazie ad una giocata di Pampani, al 7′.
La Vastese ha reagito, raggiungendo prima il pari grazie ad un colpo di testa di di Di Filippo, al 39′ e poi la vittoria grazie ad un guizzo del solito Alessandro, al 45′.
Una impresa che, di fatto, salva la panchina di Fulvio D’Adderio. Adesso si tratta di insistere su questa strada. A cominciare dal derby in programma domenica prossima all’Aragona.
La Vastese ha giocato una buona gara, colpendo anche un palo con Agnello nel corso del primo tempo. Lo stesso Agnello si è reso protagonista in un alro paio di circostanze.
Nella ripresa è successo di tutto. Dopo il vantaggio inaspettato del Notaresco sembrava notte fonda. Fino alle due prodezze firmate da Di Filippo ed Alessandro.
I TABELLINI
SN Notaresco: Shiba, Sorrini, Gallo, Speranza, Marcattili, Pesce (42′ st Massetti), Bruno, Blando (32′ st Scimia), Valenti (20′ st Marchionni), Maio (35′ st Gassama), Pampano. A disp.: Mariani, Bellardinelli, Massarotti, Colombatti, Bana. All. Epifani
Vastese:Di Rienzo, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Marianelli, Agnello, De Angelis (33′ st Panaioli), Sansone (15′ st Scafetta), Attili (33′ st Lenoci), Alessandro, Alonzi. A disp. Di Feo, Scalise, Romanucci, Monza, Ferramosca, Di Bello. All. D’Adderio
Arbitro: Di Mario di Ciampino
Reti: 7′ s.t. Pampano, 39′ s.t. Di Filippo, 45′ s.t. Alessandro
Note: ammoniti Bruno, Ceccacci, Altobelli