E’ boom di contagi da Covid 19 tra Vasto e San Salvo. L’età delle persone contagiate varia dai 5 ai 70 anni. Fra loro anche qualche rappresentante politico impegnato nelle recenti elezioni amministrative. “Fondamentali sono le misure di prevenzione”, sottolinea la dottoressa Francesca Tana, direttrice del San Pio che ricorda che la vaccinazione è importante “per allargare al maggior numero di persone la protezione dal virus e per proteggere anche coloro più fragili che non possono riceverlo”.
Non è escluso che il numero di contagi tenderà ad aumentare visto che il virus si è diffuso nelle famiglie. Il primario del reparto di Malattie infettive del San Pio, Maria Pina Sciotti, si prepara al peggio. Anche perchè è in arrivo la nuova ondata influenzale .
“Pensare che il Covid sia stato sconfitto è un errore – rimarca il sindaco, Francesco Menna – il Covid è ancora fra noi. E’ necessario continuare a rispettare le regole. Prestiamo la massima attenzione anche in famiglia. Ognuno di noi deve fare la propria parte”.
I contagi crescono anche a San Salvo con il totale dei positivi che sale a 21.
Paola Calvano