Con grande senso di appartenenza e responsabilità, vogliamo esprimere stima e gratitudine nei confronti del Sindaco Francesco Menna per aver valorizzato il contributo e la voglia di partecipazione di Futuro e Sviluppo per Vasto.
L’esito elettorale del gruppo è stato di grandissimo rilievo: Futuro e Sviluppo per Vasto è la prima lista civica in città, terza in assoluto. Un risultato molto importante all’interno della coalizione che ha conseguito una vittoria con ampio margine nel ballottaggio della scorsa settimana.
Vogliamo indirizzare un ringraziamento speciale ai cittadini vastesi che hanno dato fiducia ed espresso il loro largo consenso nei confronti del nostro progetto per la Città. Abbiamo affrontato con discrezione e spirito di collaborazione gli appuntamenti colloquiali con il Sindaco per permettere alla coalizione di individuare il migliore assetto e affrontare al meglio le bellissime sfide di questa nuova legislatura comunale.
Il consenso elettorale che la popolazione vastese ha voluto dare alla nostra lista ci rende fieri e, allo stesso tempo, ci fa avvertire la responsabilità di mettere a disposizione del Sindaco e della Città tutte le nostre energie fresche, positive, entusiaste, trasparenti, competenti e sempre rivolte al futuro, con la voglia bruciante di “far accadere le cose”.
“L’incarico conferitomi dal Sindaco mi inorgoglisce” dichiara Licia Fioravante, neo Vicesindaco del comune di Vasto. “Questo è un atto di fiducia verso la mia persona e il gruppo che mi pregio di rappresentare in giunta, unitamente ai tre consiglieri Alessandro La Verghetta, Giorgio Bellafronte e Giuseppe Travaglini. Sono emozionata e consapevolmente, pronta ad affrontare questa bella e importante sfida. Mi sento di dover ringraziare tutti gli elettori che hanno dato fiducia alla nostra lista e sono sicura che in futuro il nostro lavoro e il nostro entusiasmo contageranno tante altre persone che quotidianamente si nutrono di vastesità”.
Bellezza, sicurezza, città, sviluppo e accoglienza: questi sono i pilastri del nostro programma che avrà reale valore soltanto quando lo vedremo realizzato. Vogliamo contribuire a mettere in pratica un percorso che permetterà alla nostra amata cittadina di svilupparsi, di crescere, di diventare sempre più moderna e propositiva.
Le deleghe affidate ai nostri rappresentanti in Giunta e in Consiglio Comunale rappresentano una grande opportunità per offrire il nostro contributo al lavoro del Sindaco, al suo team e ai suoi grandi obiettivi per Vasto 2026.
Sentiamo come se la fiaccola del progresso della nostra città sia passata in mano a una nuova squadra di amministratori. Ora dobbiamo avere il coraggio e la responsabilità di raccoglierla e di portarla sempre più in alto.
Da oggi siamo ufficialmente impegnati per il futuro e lo sviluppo della splendida Vasto e dei suoi cittadini: a lavoro!