Termina in parità, zero a zero, l’atteso derby tra Vastese e Chieti. Un risultato sostanzialmente giusto, maturato al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni. Un risultato che, però, non accontenta nessuno, c0stringendo biancorossi e noroverdi a continuare a navigare in una posizione anonima di classifica.
Non sono mancate le occasioni, da una parte e dall’altra. La partita è stata equilibrata dall’inizio alla fine. Il Chietri ha giocato meglio nel primo tempo. La Vastese nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco tre le occasioni principali: al 7′ e al 12′ per il Chieti, con Verna e Akammadu. Al 19′ con la Vastese grazie ad una conclusione di Alessandro.
Ad inizio di ripresa la Vastese ha sfiorato davvero il vantaggio con una percussione di Altobelli. Il centrale difensivo è andato al tiro molto bene ma ha trovato di fronte il portiere del Chieti che con un intervento prodigioso ha deviato il pallone in calcio d’angolo. Nella ripresa la Vastese ha continuato a spingere, impegnando ancora l’estremo difensore neroverde con un colpo di testa di Ceccacci ed una conclusione di Sansone. Ma l’occasione più importante l’ha avuta il Chieti a poco più di dieci minuti dalla fine, con un diagonale di Akammadu sul quale Di Rienzo si è superato. La Vastese ha risposto con un colpo di testa di Alonzi. Alla fine lo zero a zero ci sta tutto. In attesa di tempi migliori.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3) Di Rienzo; Ceccacci, Altobelli, Di Filippo, Marianelli; Agnello, De Angelis (43’ s.t. Panaioli), Sansone; Alessandro, Alonzi, Attili (19’ s.t. Lenoci). A disp: Di Feo, Scalise, Romanucci, Monza, Ferramosca, Scafetta, Di Bello. All: D’Adderio.
CHIETI: (3-5-1-1) Fusco; Consorte, Aquilanti, Bassini; Del Greco (14’ s.t. Di Mino), Mariani, Mele, Puglielli (36’ s.t. Sapone), Pietrantonio (44’ s.t. Siragusa); Verna (36’ s.t.Ventola); Akammadu. A disp: Forti, Di Renzo, Dondoni, Cavaliere, Baldeh. All: Lucarelli.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto
NOTE: Ammoniti Mariani, Di Filippo, De Angelis, Alessandro. Calci d’angolo 5 a 3 per la Vastese. Spettatori circa 500.