Ieri è stata la festa di Ognissanti ma per ogni runner che si rispetti, il 1° novembre è anche la Corsa dei Santi, classicissima del running nazionale che si corre nel cuore di Roma. 10 i km da percorrere ma l’aspetto più affascinante è il “dove” si corrono. Partenza di fronte alla basilica di San Pietro e poi via alla scoperta dei luoghi più belli della Città Eterna ovviamente senza dimenticare di dare il massimo!
Anche la Podistica Vasto è stata presente a questa importante manifestazione (trasmessa pure su Canale 5) con una squadra di 6 atleti: Antonio Sabatini, Luigi Di Martino, Marco Piscicelli, Massimo Bozzelli, Davide Barone ed il membro del direttivo Tonino Baccalà.
Negli anni passati i numeri dei partecipanti erano quelli degli abitanti di una cittadina di provincia ma stavolta sono stati solo, si fa per dire, oltre 3000 che comunque è una cifra di tutto rispetto considerando che questa è stata l’edizione della ripartenza dopo quella “virtuale” causa covid del 2020.
Al Pronti? Via! i runners vastesi si sono dati come sempre molto da fare per agguantare il miglior risultato possibile prestando però la dovuta attenzione agli onnipresenti sampietrini, “nemici giurati di ogni podista, resi ancora più viscidi dalla pioggia che ha caratterizzato la gara. Comunque applausi per tutti i corridori biancorossi che hanno tagliato comunque il traguardo ed un complimento particolare a Sabatini che è arrivato a pochi gradini dal podio di categoria segnando inoltre il suo record personale sulla distanza dei 10 km.