Non è stata ancora fissata la data dell’esame autoptico per Mario Cupaiolo, il 63enne di Fresagrandinaria ma da anni residente a Vasto morto a seguito dell’incidente avvenuto martedì mattina sulla Statale 16 all’altezza della rotatoria a confine con Montenero di Bisaccia. Slitta dunque anche la data dei funerali. Ieri il medico legale, Pietro Falco ha sottoposto il corpo del 63enne ai test anti Covid.
Parenti e amici dovranno dunque aspettare qualche giorno prima di poter salutare per l’ultima volta l’ex camionista. Saranno invece i testimoni, i segni sull’asfalto e quelli lasciati dall’impatto sulle vetture, ad aiutare il sostituto procuratore della Repubblica, Michele Pecoraro a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Fortunatamente sta meglio l’infermiera di 28 anni di Termoli coinvolta nel violento impatto. Gli esami hanno escluso gravi traumi e la donna è stata dimessa dal San Pio. Presto sarà ascoltata dai carabinieri e fornirà la propria versione dei fatti così come pure il conducente della Nissan coinvolta solo di striscio.
Paola Calvano