Un 62enne di Francavilla al Mare è stato denunciato dai Carabinieri per smaltimento illecito di rifiuti. In contrada Vallone hanno trovato una vera e propria discarica abusiva in contrada Vallone composta da materiale plastico, libri, mobili, materassi, scarti di edilizia, materiale R.A.E..
Rifiuti che erano stati abbandonati a ridosso di una abitazione in cui vivevano una anziana donna di 86 anni con suo figlio di 50 anni. I Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno individuato il responsabile grazie al rinvenimento di lettere, appunti, materiale pubblicitario e scolastico con indicazione dei proprietari dei rifiuti i quali, senza alcuna responsabilità, avevano affidato lo sgombero di alcuni loro locali in disuso al cosiddetto “svuota cantine”, reperito tramite annunci sui più noti social network. Il 62enne, pur rassicurando i suoi clienti sulle modalità di smaltimento, scaricava in quel terreno i rifiuti trattenendosi il materiale ferroso.
Il Comune di Francavilla al Mare ha fatto ripulire l’area dai rifiuti raccogliendone 25 tonnellate. Il tenente colonnello Massimo Di Lena, comandante della Compagnia Carabinieri di Chieti, sta predispondendo ulteriori controlli per verificare se altre persone hanno utilizzato il sito dell’ignara famiglia.