Tre gli aggrediti e una decina gli aggressori. Questi i numeri della rissa scoppiata a Vasto Marina domenica notte. Le tre vittime sono state identificate dai carabinieri mentre gli aggressori sono in fase di identificazione. Qualche testimone e le immagini della videosorveglianza aiuteranno gli investigatori a scoprirli. Le vittime sono tutte ventenni. I motivi che hanno fatto scaturire la discussione sono ancora da appurare. Certo è che dalle parole gli aggressori sono passati ai fatti.
L’arrivo dei carabinieri, avvisati da una chiamata al 112, ha costretto gli aggressori a scappare.
In merito è intervenuto il consigliere comunale Francesco Prospero che chiede al sindaco di “attivarsi per ottenere dal ministero i fondi per il potenziamento della videosorveglianza. Sapere di essere ripresi è un deterrente. Contestualmente è necessario aumentare l’organico delle forze dell’ordine e disporre servizi di vigilanza anche da parte della polizia locale”.
Le autorità preposte sono pronte a disporre nuovi Daspo. Nel frattempo i carabinieri confidano nella collaborazione dei cittadini e il sindaco Francesco Menna invita i cittadini a collaborare. “Se qualcuno ha visto gli aggressori che fuggivano racconti i carabinieri quello che sa”.
Paola Calvano