“San Salvo è il Comune meno vaccinato della provincia di Chieti con un modesto 71% di adesioni”. Lo ha detto il Direttore generale della Asl, Thomas Schael che stamane ha fatto visita al Drive In di via don Lorenzo Milani a Vasto.
“Su ques’area – ha proseguito – resta la criticità della sottovaccinazione che si registra e sulla quale abbiamo il dovere di intervenire: serve un’azione di sensibilizzazione forte e condivisa, rilanciata anche dal Comune e dal volontariato che in tutti questi mesi sono stati per noi partner importanti. Ogni occasione deve essere buona per ricordare alle persone che il vaccino protegge sì dal contagio ma soprattutto dalla malattia grave”.
Il riferimento del Dott. Schael è rivolto a Vasto (72%) e all’intero comprensorio, con un riferimento esplicito appunto a San Salvo che è il Comune meno vaccinato della provincia di Chieti, “seguito da Cupello al 73%, e Monteodorisio al 74%, a fronte di tutti gli altri Comuni che hanno toccato e superato l’obiettivo dell’80% fissato dal Commissrio Figliuolo”.