Saranno tre le liste a sostegno della candidatura di Giovanni Mariotti, consigliere comunale uscente, che è ufficialmente il secondo candidato alla carica di sindaco di San Salvo. Dopo Fabio Travaglini ora si aggiunge Mariotti, in quota centrosinistra, a concorrere per scalzare il centrodestra da 10 anni alla guida dell’Amministrazione comunale.
Mariotti è supportato da Democratici per San Salvo, Cambiamo San Salvo e Avanti San Salvo. Al suo fianco il socialista Osvaldo Menna e l’ex sindaco Gabriele Marchese. Il neo candidato sindaco, già presidente del Consiglio comunale dal 2002 al 2007 con Marchese, da qualche giorno è andato in pensione dopo anni di lavoro come dirigente medico del reparto di Chirurgia dell’ospedale San Pio a Vasto.
Domenica 21 novembre alle ore 16.30 ci sarà in via Duca degli Abruzzi 47 l’inaugurazione del comitato elettorale. Intanto Mariotti «per coerenza a questo nuovo impegno che assumo con grande amore e impegno vero i miei concittadini e San Salvo, ho presentato le mie dimissioni dal gruppo del Partito Democratico con il quale sono stato eletto in questa legislatura che si appresta a finire in Consiglio comunale».