Un concerto che resterà nei cuori e nei ricordi dei tanti spettatori. Una serata, intervallata da scroscianti applausi, unica e indimenticabile, non solo per la musica straordinaria proposta ma anche per il racconto agli spettatori sulla sua lunga carriera alternata ad episodi della sua vita professionale ed umana.
Un viaggio musicale, quello che il Maestro, premio Oscar, Nicola Piovani, tra i più importanti ed amati del cinema, ha fatto ieri sera al PalaBcc di Vasto, per raccontare al pubblico il senso dei percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di artisti come Fellini, Moretti, Bellocchio, De André, Benigni.
Sul fondo del palcoscenico le immagini dei film per i quali Piovani ha scritto le colonne sonore.
Lungo e caloroso l’applauso del pubblico prima delle note vincitrici del Premio Oscar nel 1999 con il film “La Vita è bella”.
Al termine del concerto il sindaco Francesco Menna ha omaggiato il maestro Piovani con il simbolo della città, la statuetta de La Bagnante.
Il maestro Piovani ha infine concluso l’emozionante serata con le musiche, da lui composte, che hanno accompagnato lo spot per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-Covid 19 del regista siciliano Giuseppe Tornatore.
Il concerto è stato fortemente, voluto ed organizzato dalle Farmacie Pietrocola in occasione del 170° anniversario dalla fondazione con il patrocinio del Comune di Vasto.