Da domani 29 novembre la Stazione di Cupello sarà comandata dal Luogotenente Leonardo Farina. Originario di Furci, il sottufficiale Farina prene il posto del Luogotenente Carica Speciale Pietro Zilli che aveva assunto il Comando della Stazione nel luglio del 2019.
La Stazione Carabinieri di Cupello esercita la propria giurisdizione sui comuni di Cupello e Monteodorisio per un totale di circa 7.500 abitanti ed un’estensione territoriale di circa 75 km/quadrati.
Il Luogotenente Farina, arruolatosi nell’Arma nel 1989 e proveniente dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Vasto, ha avuto importanti esperienze nel settore investigativo in Sicilia (Trapani e Palermo) e a Termoli (CB).
Il Luogotenente Pietro Zilli, originario della Puglia, arruolatosi nell’Arma nel 1986, è sottufficiale che ha maturato diversi periodi di Comando in altre Stazione della Compagnia di Vasto (Celenza sul Trigno e San Salvo) e come Comandante dell’Aliquota Radiomobile di Vasto. È stato trasferito presso l’Aliquota Operativa della Compagnia.